Sabato, 06/03/2021
00:09

Direttore responsabile Franco Musso

ASSOCIAZIONE RADIO ASTI EUROPA P.IVA 01553610054

 

Home Page

 

 

 


10/2/21

PREMIO «AZIONE CONTRO LA FAME»

Concorso letterario, giornalistico e fotografico per la sensibilizzazione sul tema della fame e della malnutrizione infantile nel mondo

II edizione 2020-2021

Focus | Cambiamenti climatici e fame

Il Premio «Azione contro la Fame» è organizzato e promosso dalla Fondazione “Azione contro la Fame Italia”.

Attraverso questa iniziativa, l’organizzazione intende segnalare e valorizzare le opere saggistiche, i servizi giornalistici e i servizi fotografici che mirano a favorire una sensibilizzazione diffusa sul tema della lotta alla fame e alla manutrizione infantile nel mondo, piaga contempoeranea che riguarda, attualmente, 690 milioni di persone.

In particolare, il premio intende rendere noti al grande pubblico le principali cause strutturali e le conseguenze della fame, concentrandosi - più che sugli aspetti stilistici del progetto editoriale, giornalistico o fotografico presentato - sull’approccio narrativo e documentaristico adottato per raccontare il fenomeno.

L’attenzione del Premio «Azione contro la Fame» è focalizzata sugli effetti che i cambiamenti climatici producono sui livelli di fame nelle comunità più vulnerabili ed anche sulle attività promosse da chi opera a beneficio delle popolazioni più colpite nel Sud del mondo.

SEZIONI

Editoria (con particolare riferimento alle opere di saggistica)
Giornalismo (articoli dell’offline e dell’online, servizi radiofonici e televisivi, podcast, documentari)
Fotografia (ritratti, reportage fotografici, semplici scatti sul tema)

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono gratuite e aperte fino al 30 giugno 2021.

INFORMAZIONI:
https://www.azionecontrolafame.it/premio-azione-contro-la-fame

Azione contro la Fame è un’organizzazione umanitaria internazionale leader nella lotta contro le cause e le conseguenze della fame.

Da 40 anni, in circa 50 Paesi, salva la vita di bambini malnutriti, assicura alle famiglie acqua potabile, cibo, cure mediche e formazione, consentendo a intere comunità di vivere libere dalla fame.

AGGIORNATO IL
05/03/2021 19:24:59

L'INFORMAZIONE

RUBRICHE