Venerd?, 15/01/2021
21:42

Direttore responsabile Franco Musso

ASSOCIAZIONE RADIO ASTI EUROPA P.IVA 01553610054

 

Home Page

 

 

 


nell'arlecchinata delle varie zone a colori con opportuni rinforzi di tonalità, giovedì 7 gennaio dovrebbero partire i saldi abbigliamento ed accessori che nelle Botteghe del Mondo - ad Asti Rava Fava via Cavour 83 - si configurano in modo preciso con la proposta di 'Siamo Ridotti Bene' con la possibilità di acquistare a prezzi convenienti i prodotti, realizzati in modo artigianale dai produttori di commercio equo, nel pieno rispetto dei loro diritti e nella certezza che il loro compenso non subisca nessuna riduzione. Ad ogni stagione il commercio equo e solidale è in movimento; anche con un acquisto in saldo si può contribuire a garantire agli artigiani prezzi equi tutto l’anno, nuovi acquisti per il futuro e relazioni continuative e durature.
Il calo di fatturato che ha colpito l'artigianato tessile causa pandemia - a breve presenteremo il documento di analisi dell'impatto covid 19 sui produttori fair trade- i saldi della collezione autunno -inverno vogliono offrire un'occasione di acquisto a prezzi ridotti e permettere ai nostri artigiani partner di poter iniziare a lavorare alle prossime collezioni con un minimo di prospettiva.

I saldi proseguiranno fino a fine febbraio nei giorni consentiti in base ai vari colori che verrano decretati.
++++++++++
OP.S! Operazione sostenibilità: giovani per una economia equa e solidale in LIGURIA e PIEMONTE - ad ASTI presso la Bottega RAVA E FAVA di via Cavour 83



Il progetto prevede un ampio numero di attività in bottega ma non solo: dalle proposte didattiche nelle scuole alla promozione di progetti di commercio equo e solidale e turismo responsabile, dall’organizzazione di eventi alla gestione della comunicazione social e tante altre attività di economia solidale.

Svolgere il SCU seguendo il nostro programma ti consentirà di:
Aggiungere un’esperienza qualificante al tuo bagaglio di conoscenze.
Dare un contributo per accrescere le potenzialità delle organizzazioni di economia solidale.
Sviluppare attività culturali, didattiche e formative volte alla promozione di un’altra economia possibile, rispettosa dell’uomo e dell’ambiente, basata su una cultura di consumo responsabile e solidale.
Supportare in modo concreto le iniziative quotidiane per un’economia di giustizia.

Per informazioni 0141-321869 altromercato@ravafava.it www.ravafava.it

Le candidature vanno inoltrate entro l'8 febbraio 2021 tramite piattaforma on line del Servizio Civile Universale https://domandaonline.serviziocivile.it/
++++++++++++++

Per iniziare da subito il 2021 con il piede giusto dal 2 fino al 31 gennaio alla Bottega Rava e Fava di via Cavour 83 in Asti è tempo di utilizzare i buoni emessi nel mese di dicembre: sconto di €10.00 su 50.00 euro di spesa di prodotti Altromercato e Natyr.

Dal 7 gennaio alla Bottega di via Cavour partono i saldi : ' Siamo Ridotti Bene' con sconti su abbigliamento ed accessori che non andranno ad incidere sul giusto compenso dei nostri artigiani tessili.

Sempre in Bottega dal 7 al 24 gennaio è tempo di un nuovo focus di Benessere d'Inverno: andremo alla scoperta delle proprietà dell'Aloe Vera utilizzata nella cosmesi a marchio Natyr.

Sabato 16 gennaio è prevista la premiazione del concorso per le scuole: 'Pensieri di Pace per un Natale di Fratellanza': a breve verrà comunicata la modalità di svolgimento. Tutti i lavori realizzati sono in esposizione alla Bottega di via Cavour 83.








dal 7 al 24 gennaio alla Bottega Rava e Fava di via Cavour 83 in Asti presentazione della linea Aloe Vera di Natyr la cosmesi bio e fair trade altromercato. In questo periodo invernale andremo a conoscere le preziose virtù di questa pianta che va a contrastare le problematiche legate al freddo.
I prodotti a base di Aloe Vera per viso e corpo sono ideali per purificare ed addolcire la cute secca e delicata; idratano e proteggono la pelle dal freddo e dagli sbalzi di temperatura; donano sollievo e nutrimento a mani e labbra screpolate.
Inoltre per il capello è ideale per cuoio capelluto fragile e cute sensibile; detergono e rimuovono delicatamente le impurità; nutrono i capelli disidratati dal freddo e dagli sbalzi di temperatura.

L'aloe vera ingrediente dei prodotti Natyr proviene da Green Net , realtà pioniera del BIO in Thailandia, che tutela l'ambiente dai cambiamenti climatici e raggruppa oltre 1200 contadini dediti anche alla coltivazione di varie tipologie di riso ed di piante di cocco.

In questo periodo andremo a conoscere tutti i prodotti della linea viso, linea corpo e linea capelli per scoprire un Benessere d'inverno a base di Aloe Vera.



+++++++
AVETE VISTO
Sono disponibili nei due punti vendita Rava e Fava di Asti - piazza Porta Torino 14 e via Cavour 83 - le calze della befana 2021 in cotone e/o yuta realizzate a mano da artigiane.
Quelle in cotone sono realizzate nei laboratori tessili della cooperativa Quid di Verona; impresa sociale che da anni lavora al recupero di tessuti di fine serie per creare capi ed accessori di abbigliamento coinvolgendo in percorsi lavorativi 'donne con passato di fragilità'. E' inoltre produttrice delle mascherine lavabili in cotone che trovate nei nostri punti vendita.
Le calze in yuta vengono realizzate da gruppi di donne di villaggi del Bangladesh che lavorano questa fibra vegetale per realizzare borse, cesti e manufatti per la casa.

Le nostre calze sono personalizzabili e possono venir riempite scegliendo da una variegata gamma di dolci bio-equo e solidali: ciccolato, caramelle, biscotti , snack.

AGGIORNATO IL
15/01/2021 19:14:45

L'INFORMAZIONE

RUBRICHE