Marted?, 29/09/2020
22:42

Direttore responsabile Franco Musso

ASSOCIAZIONE RADIO ASTI EUROPA P.IVA 01553610054

 

Home Page

 

 

 


Inizia un super ottobre per la Cooperativa Della Rava e Della Fava con l'organizzazione di una serie di eventi veramenti speciali.

Partiamo subito dal 1° ottobre con la campagna e lancio del nuovo caffè manifesto altromercato alla Bottega di via Cavour: 'Consumi o scegli?'.

Dal 6 ottobre al NaturaSì di piazza Porta Torino parte 'Essenziali per natura' ; il progetto parte da una fortissima esigenza sociale e culturale: permettere l'accesso ad alimenti biologici ad una fascia sempre più ampia della popolazione, riducendo il più possibile la barriera del prezzo; un paniere di oltre 100 prodotti bio per tutte le tasche grazie all'impegno di tutti gli attori delle filiere, dal produttore al negoziante.

Dal 6 fino al 14 in bottega per la linea di cosmesi bio-equo e solidale di Natyr saranno protagonisti il karitè ed il baobab delle filiere africane.

Sabato 10 per Bio Tipico Locale il NaturaSì di piazza Torino ospita la storica Cascina Aris di Monale con la presentazione dei formaggi caprini.

Sempre il 10 ma alla Bottega: 'Giornata dei Soci Sovventori della Cooperativa' che in versione anti-covid quest'anno non prevede l'Assemblea ma l'incontro durante su appuntamento con i singoli soci: andremo a pagare gli interessi maturati 2019 e faremo il punto della finanza etica, solidale e soprattutto mutualistica sul nostro territorio.

Dal 8 ottobre parte con un'edizione veramente speciale di Terra Madre a cui siamo legati anche organizzativamente fin dalla sua prima edizione:
https://terramadresalonedelgusto.com/

E' uscito il catalogo altromercato per la regalistica aziendale natalizia: possiamo sfogliarlo on line http://www.ravafava.it/ravafava/wp-content/
uploads/2020/07/CatalogoQUADRATO_rava.pdf



dal 1° al 18 ottobre alla bottega Rava e Fava di via Cavour 83 in Asti : ' Consumi o scegli?', una nuova campagna di comunicazione a firma Altromercato ed il lancio di un nuovo prodotto simbolo, il primo 'caffè manifesto, per far riflettere sul valore e sul potere dei propri acquisti per costruire assieme, produttori e consumatori, un mondo migliore per tutti.
Il perno di questa 'nuova' comunicazione è di riconsiderare il valore delle scelte quotidiane rispetto a persone ed ambiente facendo conoscere l'alternativa concreta all'insostenibilità del mercato tradizionale.
Basta sceglierla e farla propria acquistando i prodotti 'giusti'. La differenza è tra consumare e scegliere. Altromercato può veramente dare l'opportunità - tutti i giorni - di fare scelte pratiche per creare un futuro più giusto, che porti benefici a tutti gli attori della filiera, dall'origine della produzione fino al momento in cui il consumatore sceglie cosa acquistare. Siamo quindi tutti chiamati a 'scegliere da che parte stare'.
In concomitanza di questa nuova campagna di consumo critico verrà presentato anche il primo 'prodotto manifesto', il caffè di montagna con una miscela 100% da coltivazione biologica e 100% arabica lavata proveniente da Perù, Nicaragua e Messico. La confezione è priva di alluminio conservato in un soft pack con valvola salva aroma e quindi riciclabile.
Questa nuova miscela rafforza la storica filiera etica del caffè a marca Altromercato : rafforza i rapporti diretti e duraturi con i produttori, garantisce un prezzo concordato più alto a quello del mercato tradizionale e riconosce il premio fair trade che permette alle cooperative agricole di produzione di migiorare la qualità di vita delle proprie comunità.
Recandosi in bottega Rava e Fava con l'invito ricevuto grazie all'iscrizione alla newsletter registrandosi su www.altromercato.it e a fronte di una spesa di 25 € si ottiene un caffè manifesto in omaggio.

+++++
dal 6 ottobre
Piazza Porta Torino, 14
Asti




ESSENZIALI PER NATURA

Il progetto nasce da una fortissima esigenza sociale e culturale: permettere l'accesso
ad alimenti di base, semplici, sani e di primissima necessità ad una fascia più ampia
della popolazione, riducendo il più possibile la barriera del prezzo.
+++++++++++++

dal 6 al 14 ottobre
Bottega Altromercato
Via Cavour, 83 – Asti




LINEA NATYR "SPIRIT OF AFRICA"

Vieni a conoscere il karitè e il Baobab Altromercato.
++++++++++++

dall’8 ottobre




TERRA MADRE
SALONE DEL GUSTO


Immaginiamo un evento che sarà un lungo viaggio, che durerà per 6 mesi, ricco di
attività che si svilupperanno in parte sulla piattaforma digitale e in parte saranno
diffuse a Torino, in Piemonte e nel mondo.
+++++++++

sabato 10 ottobre
ore 9.00-13.00 / 15.30-19.30
Piazza Porta Torino, 14 – Asti




BIO TIPICO LOCALE

I formaggi di capra di cascina Aris di Monale.
+++++++++++

sabato 10 ottobre
ore 9.30-12.30 / 15.30-19.15
Bottega Altromercato
Via Cavour, 83 – Asti




GIORNATA DEI SOCI SOVVENTORI DELLA COOPERATIVA

Con pagamento degli interessi al 31 dicembre 2019 e lancio della NUOVA
CAMPAGNA 2020-2021: educhiamo ad un consumo critico e responsabile!!
Anche tu puoi diventare protagonista dell’economia
del futuro e della costruzione di un mondo più solidale e sostenibile.
+++++++++++

Natale 2020
Bottega Altromercato
Via Cavour, 83 – Asti




NATALE 2020

Idee regalo dalle filiere del commercio equo e solidale.
Sfoglia il catalogo sul nostro sito: www.ravafava.it
+++++++++++++++

Diventa socio
Bottega Altromercato
Via Cavour, 83 - Asti


DIVENTA SOCIO Investiamo in un futuro solidale e sostenibile. È il momento di sostenere ed investire nei progetti del commercio equo e solidale. Diventa socio! Per info: Bottega Altromercato – Via Cavour, 83, Asti. altromercato@ravafava.it 0141 321869

AGGIORNATO IL
29/09/2020 19:29:37

L'INFORMAZIONE

RUBRICHE