Gioved?, 28/05/2020
16:56

Direttore responsabile Franco Musso

ASSOCIAZIONE RADIO ASTI EUROPA P.IVA 01553610054

 

Home Page

 

 

 


Da domani 28 maggio fino al 14 giugno sarà PrimaVera CosmEtica alla Bottega Rava e Fava di via Cavour 83 in Asti come in tutte le Botteghe Altromercato italiane.

Una quindici giorni dedicata alla cosmesi vegetale Natyr che ha saputo creare prodotti artigianali con materie prime biologiche di alta qualità provenienti dal circuito equo e solidale.

L'edizione 2020 si focalizzerà sui fiori della biodiversità andando a promuovere le specifiche linee per corpo e viso a base di rosa di Damasco, fiori del tè, ibisco, amaranto e passiflora.

Filiere contadine etiche con centinaia di agricoltori - frutticoltori ai quali viene garantito il giusto prezzo per il loro meticoloso lavoro che anche salvaguardia di interi territori.

PrimaVera CosmEtica vuole anche essere un invito a provare i prodotti Natyr con due promozioni dedicate ai consumatori: - 15% acquistando due prodotti Natyr e con 30 euro di acquisto in regalo l'acqua corpo vitalizzan


+++
dal 28 maggio al 14 giugno ritorna PrimaVERA CosmETICA nella bottega Rava e Fava di via Cavour 83 in Asti per promuovere la storica cosmesi vegetale e fair trade ' NATYR '.
Il filo conduttore di questa edizione sarà 'Il benessere torna a fiorire' andando a presentare tutti i prodotti a base di essenze di fiori.
I fiori di amaranto messicano e passiflora peruviana coltivati dalle popolazioni indigene dell'Amazzonia e del Messico con l'obiettivo di impedire l'avanzata della deforestazione e dell'impoverimento idrico, diventando una miscela ricca di vitamine e antiossidanti che rigenarano la pelle;
La rosa di Damasco dal Libano raccolta e lavorata da cooperative di donne secondo l'antica tradizione e che i suoi petali ricchi di vitamina E e acido linoleico svolgono un'azione rigenerante e detox per la pelle;
Il fiore di ibisco che permette l'accesso idrico in una zona semi arida del Kenia e che grazie alla sua grande concentrazione di tannini lenisce la pelle e permette un'efficace azione idratante ed antiossidante;
Il fiore del tè coltivato da piccoli contadini con metodo biologico in Sri Lanka svolge un'azione sebo-regolatrice, ideale per mantenere la pelle tonica e luminosa.
Sono i fiori della biodiversità : se vorrai provarli in questo periodo abbiamo una promozione speciale : 15% di sconto su deu prodotti Natyr e con 30 euro di spesa in regalo l'acqua corpo rivitalizzante.

+++++++++++++++



dal 19 al 30 maggio
Bottega Altromercato
Via Cavour 83, Asti




UNA CASA GRANDE COME IL MONDO

Artigianato di eccellenza, arredamento, complementi di arredo, tessile, tavolo e cucina per la casa. Per Altromercato home un oggetto creato dall’argilla, dal tessuto, stampato, dipinto, decorato, fatto a mano, non è mai anonimo: è qualcosa di speciale, un valore da custodire, una creazione sempre nuova, mai seriale, che innova tradizioni e saperi di tante culture del mondo, con il design e la passione italiana.

da martedì 19 fino a sabato 30 maggio la protagonista sarà LA CASA alla Bottega di Via Cavour 83 in Asti con la presentazione della linea di artigianato Home Altromercato.

Per Altromercato Home un oggetto, creato dall'argilla, tessuto, stampato, dipinto, decorato, fatto a mano, non è mai anonimo: è qualcosa di speciale, un valore da custodire, una creazione sempre nuova, mai seriale, che innova tradizioni e saperi di tante culture del mondo con il design e la passione italiani. Ogni oggetto non solo ha una funzione, ma racconta anche straordinarie storie di bellezza, disegna trame e immaginari di felicità.

Altromercato Home unisce artigiane e artigiani ai consumatori che scegono con il cuore e sanno riconoscere il valore delle cose e del lavoro, valori che rimangono nel tempo.

Artigiani ed artigianato da tutto il mondo con proposte di arredamento e complementi, tavola e cucina e tessili per una casa grande come il mondo.

++++++++++


venerdì 19 e sabato 20 giugno
on-line




ASTI BENESSERE 2020

Quest’anno Asti Benessere sarà ON-LINE.
Tutti gli aggiornamenti sul nostro sito.
Partecipa anche tu!
www.ravafava.it
++++++++++++++++




++++++++++++++++

ABBIAMO PROPOSTO



sabato 23 maggio
8.30 13.00 / 15.30 19.30
Piazza Porta Torino 14
Asti




CEREAL TERRA
Sabato 23 maggio presso il Naturasì di piazza Porta Torino 14 in Asti una giornata dedicata a Cereal Terra, storica azienda biologica artigianale conserviera.
La Cereal Terra, situata ai piedi dell’arco alpino, nasce infatti nel 1990 - pioniere del biologico italiano - dalla profonda convinzione che un’alimentazione corretta e sana sia il primo passo verso il miglioramento della vita. A quei tempi sulle etichette si scriveva “senza conservanti” e “senza concimi chimici di sintesi”, ma allora come oggi era ed è il frutto di una lavorazione artigianale fatta di ascolto e di esperienza e il profumo e i colori della terra, coltivata senza offenderla, lasciando che essa trasmetta ai suoi frutti tutti i segreti della sua storia.

L’arte del conservare non è solo mettere i frutti nel vaso; insieme ai profumi e ai sapori della stagione, si conservano anche le sfumature dei ricordi e delle emozioni, perchè quando gustiamo una conserva, questa deve parlarci del suo momento di vita, risvegliando in noi attimi ormai dimenticati ma che piacevolmente affiorano alla memoria facendoci rivivere un bel momento del nostro passato. Per questi motivi Cereal Terra ha scelto di usare solo materie prime fresche e biologiche nel naturale momento del loro raccolto.
La produzione artigianale propone antipasti, sughi pronti, pesto ( il basilico è prodotto nell'azienda familiare a Lavagna in Liguria), legumi lessati e condipasta vegetali. Cereal Terra ha avuto il riconoscimento da parte della Regione Piemonte di Eccellenza Artigiana. Una giornata per conoscere da vicino questa interessante attività produttiva ed i suoi tipici prodotti trasformati. +++++++++

AGGIORNATO IL
27/05/2020 20:33:12

L'INFORMAZIONE

RUBRICHE