Venerd?, 21/02/2020
17:22

Direttore responsabile Franco Musso

ASSOCIAZIONE RADIO ASTI EUROPA P.IVA 01553610054

 

Home Page

 

 

 

ASTI - DESIGNING START UP

L'Assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Asti promuove un'interessante iniziativa organizzata dall'Informagiovani in collaborazione con il Polo Universitario Rita Levi-Montalcini Uni - Astiss - prevista per Giovedì 5 Marzo dalle 9.30 alle 17.00 nella sede del Polo Universitario e denominata "Designing start up".
"Per i giovani alla ricerca del loro primo impiego, cercare un lavoro è indubbiamente una sfida", afferma il Sindaco Maurizio Rasero che sostiene l'iniziativa come importante opportunità offerta ai giovani aggiungendo "Startup e imprese innovative rappresentano un fattore di sviluppo importante per la città e momenti formativi su queste tematiche risultano particolarmente utili".
Il Presidente del Consorzio Universitario Astiss, polo Rita Levi Montalcini, Mario Sacco dichiara: "L'innovazione in campo sociale è un tema centrale nella didattica del polo astigiano sviluppato sia attraverso il corso di Servizio Sociale, sia attraverso progetti di formazione specifici organizzati durante l'anno. Ospitare la giornata "designing start up" è un modo intelligente di arricchire l'offerta formativa sul nostro territorio con l'obiettivo finale di aprire nuovi sbocchi occupazionali per i nostri laureati e per i giovani più motivati".
Il Vice Sindaco Marcello Coppo e l'Assessore alle Politiche Giovanili Elisa Pietragalla, sottolineano che "l'iniziativa messa in atto dall' Informagiovani rappresenta una possibilità concreta per i giovani che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro. La Cooperativa Le Macchine Celibi, che gestisce il servizio, metterà a disposizione per un' intera giornata un esperto in imprese innovative sociali che da anni opera nella città di Lucca per supportare i giovani nei processi di partecipazione civica e d'impresa".
Informagiovani Asti intende proporre un laboratorio dinamico e partecipativo perché la scommessa è quella di generare un processo di idee e di attività.
Per partecipare è necessario prenotarsi presso l'Informagiovani - Via Goltieri 1 angolo corso Alfieri nei giorni di apertura dello sportello: martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9.30 alle 13.00 e lunedì e mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 oppure telefonando allo 0141/399215 o inviando mail a: informagiovani@comune.asti.it
Si specifica che il seminario è rivolto a giovani tra i 18 ed i 29 anni di età e le iscrizioni saranno possibili fino ad un massimo di 20 partecipanti.
Sarà anche possibile dare la propria adesione durante le Giornate informative per la scelta post -diploma previste il 10 e 11 febbraio dalle 9 alle 17 presso Polo Uni - Astiss - Piazzale De Andrè, Asti.

Asti, 7 febbraio 2020

AGGIORNATO IL
20/02/2020 14:26:45

L'INFORMAZIONE

RUBRICHE