Venerd?, 21/02/2020
15:31

Direttore responsabile Franco Musso

ASSOCIAZIONE RADIO ASTI EUROPA P.IVA 01553610054

 

Home Page

 

 

 


Gli organizzatori Nello Gherlone e Piero Amerio

E' TEMPO DI "GRAND PRIX", CAMPIONATO INTERREGIONALE DI SCOPONE A SQUADRE.

Sempre molto atteso dagli appassionati, scalda i motori quello che è un appuntamento tradizionale di questo periodo, ovvero il campionato di scopone a squadre. A partire dal 20 marzo fino al 15 maggio, tornano le sfide ai tavoli verdi per designare chi succederà al Circolo "Fratelli d'Italia" Variglie San Giorgio Canavese, vincitore dell'ultima edizione, sull'Albo d'Oro del "GRAND PRIX".
La manifestazione, dopo le esperienze positive delle sei precedenti edizioni, per la decima volta è organizzata dalla FITeL (Federazione Italiana Tempo libero), il cui Presidente provinciale Piero Amerio si avvale della collaudata collaborazione di Nello Gherlone.
Il campionato, sponsorizzato ancora una volta dalla prestigiosa firma della Banca Cassa di Risparmio di Asti, godrà anche quest'anno del patrocinio del Comune di Asti.
Continuando nel solco tracciato negli anni precedenti, l'evento è organizzato senza fini di lucro e pertanto il 100% dei proventi è impegnato in premi per gli iscritti.
La partecipazione al campionato è libera a tutti (comuni, frazioni, quartieri, circoli, associazioni, comitati palio, bar, enti, pro loco, aziende, ecc.), a condizione che operino nell'ambito della Provincia di Asti. Gli organizzatori, come già nelle ultime quattro edizioni (esclusi gli ultimi dueanni), al fine di consolidare il campionato, si riservano la facoltà di invitare formazioni provenienti da altre province, a condizione che posseggano un tasso tecnico e principi di correttezza tali da non alterare equilibri consolidati negli anni. Nel 2017, oltre alle astigiane, hanno aderito formazioni con sede nelle provincie di Cuneo, Torino, Vercelli, Alessandria, Biella, Verbania, Pavia e Genova.


variglie vicitore 2019

E' possibile iscrivere al campionato una o più squadre, formate da quattro giocatori, fermo restando che la composizione dei "team" è normata da apposito regolamento.
Il campionato designa la squadra campione interregionale di scopone a squadre, alla quale è assegnato il trofeo "GRAND PRIX" da mantenere per un anno nella propria sede. Si aggiudica definitivamente il trofeo la squadra che vince il campionato per tre volte anche non consecutive.
Per le prime quattro squadre classificate sono previste coppe e premi in oro, così come per i giocatori meglio piazzati nelle classifiche individuali. Targhe alle formazioni classificate dal quinto all'ottavo posto.
Le iscrizioni devono essere perfezionate entro il 06 marzo (al raggiungimento di 32 squadre le iscrizioni saranno chiuse), inviando apposito modulo in fax allo 0141320661, con e-mail a 1897.nello@gmail.com, fitelasti@gmail.com o rivolgendosi a Piero Amerio e Nello Gherlone.
Per ulteriori informazioni, sono a disposizione il numero telefonico 3357196498 ed il sito web scoponeat.com (link "GRAND PRIX" FITeL).
La quota d'iscrizione al campionato è fissata in € 200,00 (nell'importo è compresa la cena per una persona) da versare entro 12 marzo, giorno in cui, presso il Palafreezer di Piazzale De Andrè in Corso Alfieri (ex caserma "Colli di Felizzano"), sarà presentata la manifestazione.
Infine, ultimo atto e chiusura dell'evento, la cena sempre ospitata al Palafreezer, con le varie premiazioni.

AGGIORNATO IL
20/02/2020 14:26:45

L'INFORMAZIONE

RUBRICHE