Venerd?, 24/01/2020
14:52

Direttore responsabile Franco Musso

ASSOCIAZIONE RADIO ASTI EUROPA P.IVA 01553610054

 

Home Page

 

 

 


la seconda parte di gennaio all'insegna di Natyr in Bottega Rava e Fava di via Cavour 83 con il lancio della nuova linea 'Passion Flowers' certificata bio con linea viso e corpo: valorizzazione della nostra filiera etica e sostenibile di piccoli produttori messicani del Gruppo Coopertaivo QUALI . La linea utilizza infatti l'amaranto che è un 'cereale' andino antichissimo; le confezioni dei nuovi prodotti vedono la mano di Giulia Tosi, giovane artigiana, illustratrice e designer di moda indipendente e di Paolo Beghini illustratore concettuale e grafico imolese.

Dal 27 gennaio sempre in bottega ritornano 'Emozioni Solidali' con il lancio della nuova linea bomboniere artigianali e fair trade per tutti i tipi di ricorrenze.

Sabato 1° febbraio è il momento di 'Soci in Assemblea' per fare il punto delle varie attività della cooperativa durante il 2019 e valutare i progetti in cantiere per il 2020 con alcune interessanti novità sul fronte della capitalizzazione.

Fino a fine mese febbraio continuano i saldi etici su abbigliamento ed accessori in bottega Rava e Fava di via Cavour.
++++++++++++++
da sabato 18 gennaio fino al 1° febbraio sarà Passion Flowers alla Bottega Rava e Fava di via Cavour 83 in Asti con il lancio della nuova linea viso e corpo a marchio Natyr Altromercato.

Una linea biologica studiata da tempo in tutti i dettagli nei laboratori di cosmesi fair trade di Altromercato.



Innanzitutto si è voluto valorizzare la filiera messicana dello storico gruppo cooperativo QUALI , 'buono' in lingua Nahualt nato per migliorare le condizioni di vita e di lavoro dei contadini che vivono in zone marginalizzate del Paese; dal 1980 è stato affrontato il problema della siccità locale rilanciando un sistema di micro dighe usato dalle antiche civiltà pre-colombiane. Una volta rese coltivabili le terre di Tehuacan si sono ri- introdotte antiche varietà vegetali autoctone come l'amaranto che oltre ad essere un'ottimo e completo alimento è stato usato proprio qin questa nuova linea cosmetica.

Infatti tutta la linea Passion Flowers si basa su estratti ddi semi di amaranto bio.


Ma è una linea veramente studiata con passione tanto che nasce sotto il segno dell'arte: il confezionamento è stato realizzato con disegni floreali di Giulia Tosi illustratrice artigiana nota per il marchio Insunsit, mentre il volto femminile della linea è opera di Paolo Beghini illustratore concettuale e grafico imolese attivo in laboratori di creatività per bambini.

Questa nuova linea floreale comprende un balsamo labbra emolliente, una crema mani addolcente, un bagnocrema morbido ed avvolgente , un balsamo viso corpo idratante e delicatoed un'acqua corpo vitalizzante.

Vieni in Bottega per scoprire cosa può nascere da una goccia d'acqua e da un chicco di amaranto
++++++++++++++






fino al 29 febbraio
Bottega Altromercato
Via Cavour, 83 - Asti




SIAMO RIDOTTI BENE
Iniziano i saldi invernali su abbigliamento ed accessori del commercio equo e solidale.
Il prezzo scontato non andrà ad intaccare il giusto compenso degli artigiani tessili.
info: altromercato@ravafava.it 0141-321869


sabato 1 febbraio
Bottega Altromercato
Via Cavour, 83 - Asti




SOCI IN ASSEMBLEA
- Cooperativa: lo stato dell'opera
- I progetti in cantiere per il 2020
- Rinnovo Campagna di raccolta di capitale sociale sovventore ed educazione al
Consumo Critico
- La casa Altromercato


gennaio con luna di mamme



GENNAIO CON LUNA DI MAMME Dopo le festività, ricominciano gli appuntamenti con Luna di mamme! Tanti incontri per percorrere insieme tutti gli sviluppi da genitori e figli!

AGGIORNATO IL
23/01/2020 20:37:55

L'INFORMAZIONE

RUBRICHE