Domenica, 25/08/2019
10:08

Direttore responsabile Franco Musso

ASSOCIAZIONE RADIO ASTI EUROPA P.IVA 01553610054

 

Home Page

 

 

 


FESTA ESTATE RAVA FAVA è stata un'iniziativa molto apprezzata a luglio e così la ripetiamo per agosto. Tutti coloro che verranno a fare la spesa nei nostri punti vendita nei sabati di agosto potranno aderire alla promozione di ottenere uno buono sconto del 20% da utilizzarsi in settembre nella bottega di via Cavour 83.

Ben cinque saranno i sabati di agosto e con due spese effettuate nel Naturasì di piazza Torino 14 e due spese nella Bottega Altromercato di via Cavour 83 si avrà diritto al buono sconto. Non ci saranno limiti minimi di spesa ed il buono potrà essere utilizzato sulla prima spesa a settembre anche questa senza alcun limite.


++++++++++++

++++++++++++++
Sabati che saranno animati con una serie di iniziative per conoscere da vicino i nostri prodotti ed i nostri produttori.

E' FESTA ESTATE RAVA FAVA!

tutti i sabati di agosto
Piazza Porta Torino, 14
Via Cavour, 83 Asti


BUONO SCONTO DEL 20%



Per tutti i sabati di agosto, con due spese presso il punto vendita NaturaSì e due spese presso la Bottega Altromercato, ottieni un buono sconto del 20%. Il buono sconto potrà essere utilizzato a settembre esclusivamente presso la Bottega Altromercato!
++++++++++++++++


domenica 25 agosto
Viarigi




29° FESTIVAL DEL TEATRO DI STRADA

La Cooperativa gestirà il "Molecola Point" presso Piazza San Silverio.
++++++++++++++
sabato 31 agosto
ore 11.00 e ore 17.00
Piazza Porta Torino, 14
Via Cavour, 83 Asti




BIO APERITIVO DI FINE ESTATE

Alla scoperta delle freschissime stuzzicherie.
++++++++++++++
fino a fine agosto
Piazza Porta Torino, 14
Via Cavour, 83 Asti




BANCARELLA DEL LIBRO D'ESTATE
SIAMO RIDOTTI BENE

fino a fine mese sono attive Le Bancarelle del Libro d'Estate nei due
punti vendita Rava Fava di piazza Torino 14 e via Cavour 83 in Asti.

Nuovo rifornimento da parte di piccoli editori italiani con nuove
proposte librarie che spaziano dall'alimentazione naturale
all'agricoltura biologica, dalle cure olistiche di medicina naturale ad
un vasto assortimento di pubblicazioni per i più piccoli.

+++++++++++
dal 1 al 31 agosto
Via Cavour, 83 Asti




NATYR

fino al 31 agosto alla Bottega Rava Fava di via Cavour 83 in Asti un
lancio interessante della cosmesi bio-equo-solidale di Altromercato a
marchio Natyr con la presentazione di tutti i prodotti adatti nella
stagione estiva. Focus particolare sulla linea capelli degli shampoo,
balsami ed oli.

Una promo per un invito alla prova: ogni due prodotti Natyr acquistati,
una crema mini size da viaggio in omaggio.

+++++++++++
domenica 1 settembre
9.30-13.00 / 15.30-19.30
Via Cavour, 83 Asti




APERTURA STRAORDINARIA IN OCCASIONE DEL PALIO DI ASTI

++++++++++++++
+++++++++++++++
AVETE VISTO

sabato 3 agosto
09.30-13.00 / 15.30-19.00
Piazza Porta Torino, 14
Via Cavour, 83
Asti




FRESCA ESTATE RAVA FAVA: FRESCHI INFUSI DAL MONDO

Rooibos, carcadè, zenzero e curcuma. Preparazione e degustazione di infusi a freddo: una miniera di vitamine e minerali per affrontare al meglio l’estate.
Riparte Sabato 3 Agosto nei due punti vendita di piazza Torino e Via Cavour in Asti 'FESTA ESTATE RAVA FAVA' con 'INFUSI DAL MONDO : degustazioni guidate di infusi con tecnica a freddo.



Andremo a conoscere produttori e prodotti di eccellenze da tutto il mondo: Rooibos sudafricano, Karcadè del Kenia, zenzero e curcuma indiani. Infusi con materie prime selezionate e biologiche con elevato contenuto di preziose vitamine e minerali per affrontare al meglio il caldo di agosto.

++++++++++++

AVETE VISTO

sabato 10 agosto
09.30-13.00 / 15.30-19.00
Piazza Porta Torino, 14
Via Cavour, 83
Asti




FESTA ESTATE RAVA FAVA :
ALLA SCOPERTA DEL PREGIATISSIMO TE'ì DARJEELING


il tè nero Darjeeling Altromercato nasce sui dolci pendii del Darjeeling, la regione indiana a Sud dell 'Himalaya, da sempre conosciuta per l'alta qualità e il pregio del suo tè. E' prodotto con i più teneri germogli della pianta, raccolto a mano e sapientemente lavorato da gruppi di produttori associati ad Ambootia Tea Gardens secondo i princìpi dell'Agricoltura Biologica e del Commercio Equo e Solidale.



Sabato 10 Agosto per Estate Rava Fava nei due punti vendita di piazza Porta Torino 14 e via Cavour 83 una degustazione gratuita di questo pregiatissimo tè indiano. Lo serviremo ad infusione fredda, ideale in questa stagione per assaporarne le fresche virtù. Orario 9.30-13/15,30-19,30.

Particolare il confezionamento dei filtri che sono a forma piramidale studiate appositamente per garantire alle foglie lo spazio necessario per reidratarsi e per arricchire l'infusione della speciale frangranza di questo pregiato tè. E' un tè assolutamente eccellente per fini intenditori.
+++++++++++
++++++++++++++
sabato 17 agosto
09.30-13.00 / 15.30-19.00
Piazza Porta Torino, 14
Via Cavour, 83 Asti




FESTA ESTATE RAVA FAVA :
LE BEVANDE ALTROMERCATO





prosegue FESTA ESTATE RAVA FAVA nei due punti vendita di piazza Torino 14 e via Cavour 83 in Asti; Sabato 17 agosto per tutta la giornata verranno presentate le Bevande Altromercato per assaporare i gusti ed i sapori di materie prime provenienti da eccellenze produttive di tutto il mondi. Andremo a conocere il Guaranito ed il Gingerito con guaranà dal Brasile il primo e pregaito zenzero dallo Sri Lanka il secondo; due infusi freddi: il tè verde con mate e maracuja ed il rooibos e lime; lancio della prima Molecola bio con zucchero di canna del Commercio equo.



Un sabato dedicato alle fresche bibite Altromercato con presentazione delle filiere agricole che stanno dietro ad ogni singolo prodotto.
++++++++

sabato 24 agosto
09.30-13.00 / 15.30-19.00
Piazza Porta Torino, 14
Via Cavour, 83
Asti




FESTA ESTATE RAVA FAVA :
TOMATO REVOLUTION: BRUSCHETTE IN LIBERTA'







Alla scoperta delle nostre filiere etiche del pomodoro italiano.
Sabato 24 agosto per FESTA ESTATE RAVA FAVA sarà nei due punti vendita TOMATO REVOLUTION - SIAMO PERSONE NON CAPORALI : bruschette per tutti con pomodori da filiera virtuosa.

Nella Bottega di via Cavour in Asti andremo a conoscere da vicino la filiera del pomodoro Altromercato : 4 tenaci cooperative del Sud Italia che raggruppano trenta piccoli agricoltori che operano in zone ad alto rischio di caporalato. Produzioni biologiche dal campo alla trasformazione in vaso : 90 mila confezioni prodotte nel 2018 e distribuite nel circuito delle Botteghe del Mondo. Nel Naturasì di piazza Porta Torino 14 andremo a degustare il passato di pomodoro della Fattoria Di Vaira - Terre di Ecor - una fattoria molisana modello di produzione biodinamica. Anche in questo caso una filiera Tomato Revolution senza lo sfruttamento della manodopera. La Di Vaira esattamente un anno fa era stata derubata di trattorri e macchine agricole.

AGGIORNATO IL
24/08/2019 23:50:25

L'INFORMAZIONE

RUBRICHE