Lunedì, 10/12/2018
06:24

Direttore responsabile Franco Musso

ASSOCIAZIONE RADIO ASTI EUROPA P.IVA 01553610054

 

Home Page

 

 

 


Il primo carico di rifiuti trattati è stato depositato lunedì 3 dicembre 2018 nella nuova vasca della discarica di Cerro Tanaro.



I lavori di costruzione sono stati affidati all’ATI (Associazione Temporanea di Imprese) composta dalla società Allara SpA di Casale Monferrato e Somoter srl di Borgo San Dalmazzo per un importo complessivo di circa 3 milioni di Euro; partiti ad inizio giugno, in sei mesi hanno realizzato la nuova vasca che ospiterà i rifiuti da smaltire nei prossimi mesi.

La capienza di 180.000 mc (metri cubi) potrà ricevere, secondo l’autorizzazione rilasciata dal Servizio Ambiente della Provincia di Asti, materiale pretrattato, scarti provenienti dalle lavorazioni dei rifiuti urbani, sabbie di spazzamento e altre categorie di rifiuti non pericolosi autorizzati ad essere depositati nella discarica.



Si tratta del primo passo verso gli obiettivi del Piano Industriale approvato dai Soci di GAIA e che prevede in cinque anni (dal 2018 al 2023) investimenti pari a 55 milioni di Euro che coinvolgeranno l’intero sistema impiantistico dell’azienda astigiana.

Il presidente, Ing. Luigi Visconti, l’Amministratore Delegato, Ing. Flaviano Fracaro, e l’intero Consiglio di Amministrazione di GAIA si compiacciono per il traguardo raggiunto: “vogliamo ringraziare le aziende appaltatrici per la professionalità dimostrata e per la capacità di stare nei tempi prefissati, il collaudatore l’Ing. Francesco Melidoro, la Provincia di Asti e il sindaco di Cerro Tanaro che hanno seguito con attenzione quanto di loro competenza, così come i dipendenti di GAIA coinvolti in prima linea. Fare sistema per GAIA è un’abitudine ormai consolidata, a livello aziendale, con gli enti e con gli interlocutori che nei diversi ruoli contribuiscono a mantenere la qualità del servizio su standard elevati, a tutela dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile”.

AGGIORNATO IL
09/12/2018 21:53:43

L'INFORMAZIONE

RUBRICHE