Lunedì, 10/12/2018
06:21

Direttore responsabile Franco Musso

ASSOCIAZIONE RADIO ASTI EUROPA P.IVA 01553610054

 

Home Page

 

 

 


Come ogni prima domenica di Settembre, domenica 2 Settembre , presso l'Aviosuperficie Astigiana
il Delta Club "I CORVI", ha organizzato la Festa del Volo 2018.



















Nel corso della giornata che, come sempre, ha visto una folta partecipazione di pubblico, si sono alternate esibizioni di aeromodelli, paramotoristi, motocross freestyle acrobatico.
E' stato possibile provare l'emozione di volare in elicottero, in aliante, guidare un overcraf ed entrare nel simulatore di volo.






un eccezionale aeromodello che ha eseguito evoluzioni perfette grazie alla bravura del suo ..pilota




Tante animazioni per i bambini con i gonfiabili e sorpresa attesissima come ogni anno il lancio di caramelle "dal cielo" per tutti i piccoli presenti..
Bancarelle di vario genere e stand di oggettistica per amanti del volo hanno fatto da corollario alla manifestazione.



Come sempre presente lo stand dell'Arma Aeronautica e del 111° Club Frecce Tricolori; particolarmente curato, con tanti gadget , libri, poster della pattuglia acrobatica nazionale.


Presidente e soci del 111° C lub Frecce Tricolori e Associazione Arma Aeronautica di Asti davanti allo stand

Quest'anno una piacevole novità; la partecipazione del Gruppo Storico 2194 di Torino.
Si tratta di un Club fondato nel 2012 da persone accomunate dalla passione per la storia, per i mezzi militari ed uniformi (la maggior parte rigorosamente originali) della seconda guerra mondiale.






Il gruppo ha preso parte alla manifestazione di Castello D'Annone dopo aver fatto "un giro" a Nizza nella mattinata. mostrando autnetici cimeli guidati da personale in uniforme accompagnato da gentili signore tutte in abiti del tempo.




Il Club prende parte a varie commemorazioni in Italia, Francia, Belgio; lo scopo è quello di non far dimenticare le sofferenze di un'epoca che, ci auguriamo, non debba più tornare.

Per contattare il Gruppo Sotrico 2194 è possibile visionare il sito http://www.gs2194.com/ oppure la pagina facebook.

Altra novità è stato l'apprezzato momento musicale proposto dalle SIGNORINE MARAMAO. Quattro belle signore di Alessandria che hanno proposto brani degli anni 40.





Le Signorine Maramao e le Sweet Dolls

Ottime voci, tonalità eccellenti che hanno raccolto gli apprezzamenti di parecchi partecipanti. Insieme a loro si sono esibite le SWEET DOLLS, anch'esse di Alessandria, tre ballerine che hanno ballato ritmi coinvolgenti tanto da appassionare alcune coppie presenti . Un ballo sul campo volo..originale e ben riuscito.













Sia le Sweet Dolls che le Signorine Maramao hanno una pagina facebook. Sono gruppi che meritano una bella visibilità: Il repertorio è eseguito alla perfezione e possono essere un'ottimo accompagnamento a serate, manifestazioni varie o feste a tema.

mr

AGGIORNATO IL
09/12/2018 21:53:43

L'INFORMAZIONE

RUBRICHE