Sabato, 18/08/2018
18:31

Direttore responsabile Franco Musso

ASSOCIAZIONE RADIO ASTI EUROPA P.IVA 01553610054

 

Home Page

 

 

 


Il FAI - Fondo Ambiente Italiano

presenta

SERE FAI D'ESTATE. ILLUMINA LE TUE SERATE

Oltre 180 appuntamenti in 24 Beni del FAI
Momenti speciali in luoghi speciali dal tramonto a mezzanotte
nei mesi di giugno, luglio e agosto

al Castello della Manta, Manta (CN)

Visite speciali in notturna, picnic sotto le stelle, aperitivi in giardino,
musica live e osservazioni astronomiche
dalle ore 20 alle 23


L'emozione della luce sul finire del giorno sarà il leit motiv della terza edizione delle Sere FAI d'Estate, la grande festa dei Beni del FAI - Fondo Ambiente Italiano che torna quest'anno rinnovata e ampliata: 24 i Beni aperti straordinariamente in notturna per i mesi di giugno, luglio e agosto, dalle ore 20 alle 24, per oltre 180 appuntamenti - visite speciali a lume di candela, concerti di musica dal vivo, spettacoli e performance di danza e teatro, cinema all'aperto, osservazioni astronomiche, cene e aperitivi - che consentiranno ai visitatori di scoprire i luoghi d'arte e natura della Fondazione in via eccezionale dal tramonto a mezzanotte, nelle ore più belle e piacevoli dell'estate, quando cala la sera, cambia lo scenario e l'atmosfera si fa magica.

Al Castello della Manta a Manta (CN), fortezza medievale sullo sfondo del Monviso, nelle serate del 24 e 31 agosto, visite guidate in notturna a una delle più stupefacenti testimonianze della pittura tardogotica ispirata ai romanzi cavallereschi, con il racconto di aneddoti e storie raccolte di chi vi trascorse la vita. Nei venerdì di giugno, grazie al progetto Alcotra Interreg "Les Ducs des Alpes / I Duchi delle Alpi" si narrerà anche delle relazioni e dei contatti tra Casa Savoia e la famiglia dei Saluzzo della Manta. Dalle ore 20 alle 21.30 si potrà inoltre partecipare a un picnic sotto le stelle (per acquistare la borsa picnic occorre la prenotazione: tel. 0175 87822; faimanta@fondoambiente.it).


In occasione della Notte di San Lorenzo e nella settimana di Ferragosto - venerdì 10, sabato 11, venerdì 17 e sabato 18 agosto - si potrà ammirare lo spettacolo della pioggia di Perseidi nell'affascinante scenario del parco. Dopo un picnic in giardino e la visita guidata alle sale affrescate, occhi puntati alla volta celeste a caccia di stelle cadenti.

Con il Patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Cuneo e Comune di Manta.
Il calendario "Eventi nei beni del FAI 2018", è reso possibile grazie al significativo sostegno di Ferrarelle, partner degli eventi istituzionali e acqua ufficiale del FAI, e al prezioso contributo di PIRELLI che conferma per il sesto anno consecutivo la sua storica vicinanza alla Fondazione. Si aggiunge quest'anno la prestigiosa presenza di Radio Monte Carlo in qualità di Media Partner.

Per informazioni sui prezzi e calendario dettagliato: www.serefai.it www.fondoambiente.it

AGGIORNATO IL
16/08/2018 15:21:16

L'INFORMAZIONE

RUBRICHE