Lunedì, 23/07/2018
02:21

Direttore responsabile Franco Musso

ASSOCIAZIONE RADIO ASTI EUROPA P.IVA 01553610054

 

Home Page

 

 

 


GOLOSITA' DEL MONVISO
Barge (Cuneo) – dal 20 al 24 luglio 2018

Da quando, due anni fa, la Pro Loco di Barge ha festeggiato 40 anni di attività con un'edizione straordinaria delle “Golosità del Monviso”, la rassegna ha continuato a crescere in maniera esponenziale, ospitando sempre più realtà orientate alla valorizzazione del territorio, tra cui aziende leader nel settore enogastronomico, stand, eventi musicali, culturali e mercatini.

La programmazione partirà alle ore 20,30 di venerdì 20 luglio 2018 con il Torneo dei Borghi. Si decreteranno il terzo e quarto posto seguiti dalle premiazioni dei primi due classificati. Contemporaneamente, in piazza San Giovanni, Borgo-Drink per tutti.

Sabato 21 luglio negozi in strada per la “Barge Desbarassa”. In Ala Mercatale evento “Natura è...” e alla Biblioteca Civica alle ore 15, apertura della mostra pittorica. Alle ore 8,30 al campo sportivo, “Poule di San Giovanni”, gara di bocce categoria CCDD, mentre dalle 19,30 finale Torneo dei Borghi seguita dalla sfilata dei Borghi fino a piazza della Madonna. Segue la cena in piazza con le costine preparate dalla Pro Loco. Alle 20,30 premiazione Torneo dei Borghi con Live Band e alle 22,30 Pool Party con Don Calo.



Domenica 22 luglio, lungo viale Mazzini “mercatino dello scambio” e negozi in strada con la Barge Desbarassa. Alle 14,30 “Volley Pool Party, gara di volley in piscina. A seguire Spritz Party. In Ala Mercatale spettacolo di danza a cura di Palestra Mazzini alle ore 21.

A mezzogiorno “Costine in piazzetta” preparate dalla pro Loco seguite dal concorso fotografico #golositamonviso. Alle 14 al Campo Sportivo “Torneo della Baraonda” con gara di bocce a coppie (escluso cat. A e B).

Lunedì 23 luglio dalle 9 alle 13, Fiera di San Giovanni per le vie del paese e alle 14 “Torneo della Baraonda” con gara di bocce a coppie. Alle 21 concerto de “I Triolet” con musiche e danze occitane.

Martedì 24 luglio, ultimo giorno della rassegna, pomeriggio in giostra (prendi 2 giri e ne paghi 1): dalle 14,30 a cura dei giostrai con la collaborazione del Comune e della Pro Loco. Al Campo Sportivo dalle ore 20, un evento che ha riscosso grandissimo successo lo scorso anno... la “Cena in Bianco” (è necessario vestirsi completamente di bianco per partecipare al banchetto). Questa edizione delle “Golosità del Monviso” si chiude alle ore 22 con spettacolo pirotecnico “Giochi di fiamme” e con Dj Set a cura di Don Paolo e Barral.

Durante tutta la manifestazione funzionerà un grande luna park sulle piazze San Rocco, Einadi e Garibaldi.

AGGIORNATO IL
22/07/2018 21:44:52

L'INFORMAZIONE

RUBRICHE