Giovedì, 24/01/2019
12:48

Direttore responsabile Franco Musso

ASSOCIAZIONE RADIO ASTI EUROPA P.IVA 01553610054

 

Home Page

 

 

 



L'Istituto

Presenti nelle principali città dei cinque continenti, i 90 Istituti Italiani di Cultura attualmente operativi sono un ideale luogo di incontro e di dialogo per intellettuali, artisti ed altri operatori culturali, ma anche per i semplici cittadini, sia italiani che stranieri, che vogliano instaurare o mantenere un rapporto con il nostro Paese.

Non soltanto come vetrina dell'Italia e fonte di informazioni aggiornate sul "Sistema Paese", ma anche come centro propulsore di iniziative ed attività di cooperazione culturale, l'Istituto Italiano di Cultura diventa punto di riferimento essenziale per le collettività italiane all'estero e per la crescente domanda di cultura italiana che si registra in tutto il mondo.

Di supporto all'attività già svolta dalle Ambasciate e dai Consolati, gli Istituti Italiani di Cultura individuano gli strumenti più idonei per promuovere l'immagine dell'Italia quale centro di produzione, conservazione e diffusione culturale dall'epoca classica sino ai nostri giorni. Oltre all'organizzazione di eventi culturali in diversi settori (arte, musica, cinema, teatro, danza, moda, design, fotografia), gli Istituti Italiani di Cultura:

offrono l'opportunità, a coloro che lo desiderano, di conoscere la lingua e la cultura italiana, attraverso l'organizzazione di corsi, la gestione di biblioteche e l'offerta di materiale didattico ed editoriale;
creano i contatti ed i presupposti per agevolare l'integrazione di operatori italiani nei processi di scambio e di produzione culturale a livello internazionale;
forniscono informazioni e supporto logistico ad operatori culturali pubblici e privati, sia italiani che stranieri;
sostengono iniziative che favoriscono il dialogo interculturale fondato sui principi di democrazia e solidarietà internazionale.






Santi Palazzolo es un Maestro Pastelero siciliano, quien está al frente de la histórica Pasticceria Palazzolo de la ciudad de Cinisi (Palermo), abierta en 1920 por su abuelo. Santi, curioso y valiente, tenaz y visionario, ha sabido conyugar el arte del abuelo con la capacidad empresarial del padre. Gracias a él hoy la Pasticceria Palazzolo se ha afirmado como una empresa artesanal de vanguardia: los dulces siguen siendo hechos a mano, pero los procedimientos respetan los más altos estándares de control y calidad.

++++++++

NUESTROS CURSOS DE ITALIANO



Italiano, che passione!
Aprendé Italiano a tu ritmo

+++++++++


Estan abiertas las inscripciones para nuestros cursos de italiano:

Cursos de Verano
Superintensivos: del 7/01 al 30/01 y del 4/02 al 27/02
Conversación: del 9/01 al 27/02

Cursos Regulares (comienzo 6/03/2019)
Superintensivos - Intensivos - Regulares - Conversación
Cursos para niños y adolescentes - Cursos para empresas


DESCUENTO DEL 10% POR INSCRIPCIÓN ANTICIPADA!
(válido hasta el 18/12/2018)

QUIERO ESTUDIAR ITALIANO


ASOCIARSE



Asociate al Instituto!

El aporte de nuestros socios es muy importante para sostener las actividades culturales del Instituto. Por esta razón, les queremos agredecer ofreciendo beneficios exclusivos, como el acceso libre y gratuito a los títulos de nuestra biblioteca y videoteca, las entradas de cortesía para espectáculos y conciertos realizados con nuestros partners locales y la invitación al evento de fin de año organizado exclusivamente para los socios.

Beneficios para socios:

Ciclo Italia XXI, Teatro Coliseo
Promoción especial 2X1 o 30% de descuento sobre el valor de la entrada.
Para obtener el beneficio, deberán presentar el carnet de socio del Instituto en la boletería del teatro en el momento de adquirir la entrada.

AGGIORNATO IL
23/01/2019 19:51:47

L'INFORMAZIONE

RUBRICHE