Lunedì, 23/07/2018
02:17

Direttore responsabile Franco Musso

ASSOCIAZIONE RADIO ASTI EUROPA P.IVA 01553610054

 

Home Page

 

 

 


Scienze Viticole ed Enologiche
Dieci laureati del corso magistrale al polo Astiss, tre sono stranieri.
Novità: un nuovo curriculum in Inglese dall'A.A. 2018/19



Ad Astiss, presso l'aula magna, si è tenuta la sessione di lauree del corso magistrale interateneo in Scienze Viticole ed Enologiche del dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali ed Alimentari dell'Università di Torino.

Dieci i candidati, nove dei quali si sono laureati nei tempi canonici alla prima sessione di laurea disponibile, dopo il primo anno di corso svolto interamente ad Asti e il secondo ad Asti, Milano, Palermo e Portogallo.

Tre gli studenti stranieri che hanno ottenuto votazioni eccellenti, risiedono in Albania, Francia e Australia: provengono dal Master Vinifera Francese ed hanno frequentato il secondo anno di corso ad Asti e Milano.

Il corso di Laurea Magistrale continua a rimanere un punto fermo nella formazione universitaria italiana, in ambito viticolo ed enologico, con studenti in aumento ogni anno provenienti
per l'80% da fuori Piemonte.

Nell'anno accademico 2018/2019 sarà sperimentato ad Asti un nuovo curriculum internazione interamente in Lingua Inglese al 1° e 2° anno. "L'obiettivo è quello di attirare in Italia e, in particolare nella provincia di Asti studenti da tutto il mondo." Il Curriculum Internazione affiancherà il Curriculum Fondamentale già attivo ad Asti dall'anno accademico 2004/2005.

AGGIORNATO IL
22/07/2018 21:44:52

L'INFORMAZIONE

RUBRICHE