Venerdì, 20/07/2018
18:44

Direttore responsabile Franco Musso

ASSOCIAZIONE RADIO ASTI EUROPA P.IVA 01553610054

 

Home Page

 

 

 


UNDER 13 Regionale B

Teen Basket Cossato – Scuola Basket Asti 55 – 78 (23-11; 35-36; 36-60)

Scuola Basket Asti: Vergano 4, Martucci 2, Marano 15, Cussotto 9, Calandra 7, Giuliani 7, Dallosta 2, Reda 32. All. Miceli – Borsato.

Vittoria di grande personalità per la SBA nella trasferta a Cossato tra le due squadre imbattute del girone L. I padroni di casa guidati dall’ottimo capitan Varolo aggrediscono gli astigiani e si portano rapidamente a condurre con un vantaggio oltre la doppia cifra. Dalla seconda frazione cambia totalmente la musica dell’incontro e la SBA cambia atteggiamento nella metà campo difensiva giocando con grande grinta e attenzione che portano a diversi canestri facili in velocità e in generale ad un gioco più corale.

La Scuola Basket recupera rapidamente il disavanzo per portarsi in vantaggio a pochi secondi dalla sirena dell’intervallo. Gli ultimi due parziali vedono gli astigiani aumentare progressivamente il proprio vantaggio e, a partire dalla metà dell’ultimo quarto, amministrare la partita senza particolari patemi.

Prossimo impegno domenica 3 giugno al palazzetto di via Gerbi alle 1800 contro la formazione di Condove.

+
TORNEO IACOPO (II Edizione) Domenica 27 maggio 2018, come da tre edizioni a questa parte, abbiamo voluto onorare la memoria di un nostro piccolo atleta, prematuramente scomparso, realizzando un torneo minibasket, il cui unico scopo, è sempre stato avere bambini contenti al termine della giornata, una giornata senza classifiche, senza l'assillo del risultato, una giornata per poter fare quello che piace a tutti i mini atleti che anche per quest’ anno ci sono venuti a tenere compagnia. Dalle ore 8.45 fino alle 18.00 di domenica 27 maggio gli Aquilotti della Scuola Basket Asti, della Lettera 22 Ivrea, del Monte Emilius Aosta e dei Beavers di Borgomanero, hanno saputo interpretare al meglio lo spirito del nostro torneo, uscendo tutti vincitori e contenti. Vorrei e vorremmo ringraziare in primis la famiglia del nostro Jacopo, che anche quest'anno ci ha supportato in tutti i modi, al fine che il torneo riuscisse al meglio, donando un bellissimo premio per tutti i bambini, vorremmo ringraziare la Scuola Basket Asti che ci ha messo a disposizione il bellissimo Palazzetto di via Gerbi, il comitato palio del Don Bosco che ha sfamato le più di cento persone che ieri ci hanno dedicato il loro tempo dai bambini, ai genitori a tutti quegli amici istruttori come Raffa, Andrea, Paola, Silvio che hanno rappresentato al meglio lo spirito del torneo, e di conseguenza anche i loro atleti, sempre pronti a tirare su un loro avversario caduto per terra. “Io credo che siamo liberi, entro certi limiti, eppure sono convinto che c’è una mano invisibile, un Angelo guida, che in qualche modo, come un’elica sommersa, ci spinge avanti “ Vi diamo appuntamento alla prossima edizione.

AGGIORNATO IL
20/07/2018 00:27:55

L'INFORMAZIONE

RUBRICHE