Mercoledì, 13/12/2017
08:36

Direttore responsabile Franco Musso

ASSOCIAZIONE RADIO ASTI EUROPA P.IVA 01553610054

 

Home Page

 

 

 


Babbo Natale tra burattini, laboratorio e la letterina…

“Se pensiamo al Natale pensiamo ai bambini, alla necessità di condividere esperienze gioiose con le loro famiglie, - sostengono il Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessore alle Politiche Giovanili Elisa Pietragalla - ecco perché l’Amministrazione comunale ha voluto pensare ai più piccoli con alcune iniziative di festa nel periodo natalizio”.

Sabato 9 dicembre nella tensostruttura allestita a Palazzo Ottolenghi, dalle ore 15.30 verrà messo in scena lo spettacolo di burattini “Le avventure di Mandarino” a cura della dott.ssa Josephine Ciufalo, verrà Inoltre predisposta una postazione per Babbo Natale con relativa consegna della letterina e fotografia di rito. Nella stessa giornata ci sarà un servizio di animazione e trucca-bimbi e la somministrazione gratuita di cioccolata calda e zucchero filato.

Nei pomeriggi dei giorni 16 - 17 – 23 - 24 Dicembre 2017 dalle ore 16.00 in di Piazza San Secondo verrà allestita una postazione di Babbo Natale con la possibilità di fare le fotografie con i bambini.

Mercoledì 13 dicembre alle 16.30 presso il salone dell’Informagiovani in via Goltieri, laboratorio creativo per la realizzazione di palline di natale con materiali di recupero grazie alla collaborazione dell’esperta di bricol’art Marina Musso.

E sempre sabato 16 dicembre dalle ore 9.30 in poi a palazzo Ottolenghi il tradizionale Mercatino della solidarietà organizzato con le scuole astigiane.

Grandi, invidiosi di tanta festa? Tranquilli per voi a Capodanno arriva Elisa.

Inoltre dal 7 dicembre 2017 fino al 7 gennaio 2018, nell’atrio del municipio, verrà allestito un caratteristico presepe con scenografie rappresentanti p.za san secondo grazie alla collaborazione dei Presepisti di San Martino.

Tutte le iniziative sono completamente gratuite.
++++++

Bambini, gli appuntamenti comunali col Natale…

L’iniziativa natalizia con bambine e bambini, allestita sabato scorso nella tensostruttura di Palazzo Ottolenghi ha fatto il botto.

I Burattini di Josephine Ciufalo della “Compagnia Il volo” a rappresentare Le avventure di Mandarino, la cioccolata e lo zucchero filato, l’animazione e il trucca-bimbi, un Babbo Natale lì pronto a farsi fotografare e riempire il sacco di letterine… una festa che a vederla ricordava i Natali di una volta.

Ma non lasciamoci prendere dalla nostalgia…

Si, perché la festa non finisce lì: sabato e domenica, 16 e 17, e 23 e 24 dicembre dalle ore 16 in piazza San Secondo Babbo Natale sarà nuovamente presente, ad attendere e farsi ritrarre con i molti bambini di passaggio.

Molto soddisfatti il Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessore Elisa Pietragalla “soprattutto per l’adesione delle famiglie ad un momento di festa organizzato dall’Amministrazione, che ha fatto muovere a mille la fantasia dei bambini, con la bravura dell’associazione Informalmente asd che ha collaborato magistralmente alla riuscita dell’evento”.

AGGIORNATO IL
13/12/2017 08:25:30

L'INFORMAZIONE

RUBRICHE