Martedì, 21/11/2017
22:11

Direttore responsabile Franco Musso

ASSOCIAZIONE RADIO ASTI EUROPA P.IVA 01553610054

 

Home Page

 

 

 





PRESEPI DAL MONDO: ARTIGIANATO EQUO E SOLIDALE

Venerdi 17 novembre è stata inaugurata la mostra di presepi dal titolo 'Natale nel Mondo : i presepi equo e solidali' presso al Bottega della Cooperativa Rava e e Fava in Asti via Cavour n. 83. La mostra, giunta alla sua seconda edizione, è rivolta in modo particolare alle scuole ed è un esposizione di oltre 150 presepi provenienti da tutte le parti del mondo e realizzati artigianalmente a mano da artigiani che fanno parte del circuito del commercio equo e solidale.






S.E. Mons Ravinale con Mauro Ferro Presidente della Coop. della Rava e della Fava e con il direttore Paolo Fiscelli





All'incontro ha preso parte S.E. il Vescovo di Asti Mons. Ravinale che ha particolarmente apprezzato i vari manufatti di cui sono state spiegate provenienza e modo di realizzazione.




Mons. Ravinale con una piccola ospite della mostra





All'inaugurazione era presente anche il Sindaco di Asti dott. Maurizio Rasero.







Nel corso del pomeriggio è stata presentata la seconda edizione del Concorso per le scuole di ogni ordine e grado: 'Pensieri di Pace per un Natale di Fratellanza' che durerà fino al 24 dicembre.
Disegni, scritti, lavori che vogliano esprimere i valori della pace e della fratellanza legati al messaggio del Natale.



un mondo di idee per i vostri regali di Natale


+++++++++++++++++++


A Natale regala Dignità!!!

Produttori biologici e locali.
Una selezione dei prodotti più sfiziosi e gustosi della tradizione alimentare locale, confezionati dai nostri piccoli produttori che da anni lavorano sul territorio per non perdere storia e sapori di un tempo.

Commercio equo e solidale.
Dalla colazione alle spezie, dal cioccolato al tè, un vasto assortimento di prodotti alimentari che portano con sé il gusto della loro terra di provenienza, nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

Solidale Locale.
Prodotti alimentari di Cooperative Sociali del territorio astigiano: Coop. Agr. Sociale Maramao (Canelli), Coop. sociale Le Ali (Costigliole d’Asti) e La Bussola Verde (Valfenera).

Economia sociale.
Confezioni con prodotti da Cooperative Sociali che sanno esprimere l’elevata qualità delle materie prime con il valore aggiunto di creare posti di lavoro. Libera Terra. Confezionato con i prodotti provenienti dai terreni confiscati alla mafia, un regalo dal gusto di giustizia e riscatto sociale.

AGGIORNATO IL
21/11/2017 11:42:57

L'INFORMAZIONE

RUBRICHE